"Sognare il lavoro ideale è il primo passo, è necessario poi definirlo e pianificarlo mettendosi in gioco". Roberta Moretti, business coach freelance del progetto #SheMeansBussiness in Lombardia, considera il claim "Dall’idea al progetto" una perfetta sintesi del suo approccio professionale.
"La mia mission sociale è promuovere le competenze femminili", spiega, "supporto le donne verso il cambiamento professionale, lavorando sulla formazione, la consulenza e l’empowerment attraverso workshop, eventi e producendo materiale gratuito online".
Domani Roberta Moretti anima la sessione formativa di Brescia. A seguire le sue strategie operative ci saranno un centinaio di donne. Il programma della giornata prevede anche diverse testimonianze di successo:
- Rosy Zurolo con Le torte di Giada
FB www.facebook.com/tortedigiadabrescia/ - Michela Sartori con il parco tematico Giocabosco e Family Point, l'app per il tempo libero delle famiglie
FB www.facebook.com/giocaboscoparco/ | www.facebook.com/AppFamilyPoint/ - Laura Lorenzini con il portale per le famiglia bresciane Bresciabimbi.it
FB www.facebook.com/Bresciabimbi/ - Veronica Bonassi con Educoming, comunità degli educatori
LE DONNE IN FORMAZIONE
Alcuni dati
Quasi mezzo secolo di storia nelle loro date di nascita, dal 1950 al 1996. Il 16 per cento ha già compiuto 50 anni. Il 12,5 per cento è under 30. Il 40 per cento delle donne iscritte alla formazione ha già avviato un'attività imprenditoriale. Quasi il 20 per cento, invece, sogna un lavoro completamente diverso, perché attualmente ricopre il ruolo di impiegata. Solo l'8 per cento è in cerca di occupazione.
PROGRAMMA
#SheMeansBusiness Italia
Brescia, 27 gennaio 2018, 9.00 – 12.30
Teatro Sant’Afra, vicolo dell’Ortaglia, 6
9.00 | REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA DELLE PARTECIPANTI
9.30 | SALUTI DI BENVENUTO
Roberta Morelli, assessore alle Pari Opportunità, Comune di Brescia
Francesca Del Duca, project manager e responsabile grandi eventi, Fondazione Mondo Digitale
9.45 | CASE HISTORY
Rosy Zurzolo, Le torte di Giada
10.00 | TRAINING #SHEMEANSBUSINESS
Come avviare un'attività in proprio
Come e perché fare personal branding
Come e perché fare marketing digitale
Gli strumenti operativi: Facebook e Instagram
12.00 | CASE HISTORIES
Michela Sartori, Giocabosco
Laura Lorenzini, Brescia Bimbi
Veronica Bonassi, Educoming
12.15 | CHIUSURA E NETWORKING
Chi è Roberta Moretti
Roberta si occupa di consulenza per l’orientamento professionale e il personal Branding. Si rivolge soprattutto alle donne supportandole nella definizione del loro progetto professionale per costruire la strategia di personal branding.
FB: robertamoretticoach
Instagram: robertamorettibizcoach