Cinema, fumetto, scrittura, fotografia, poesia e illustrazione sono i laboratori "classici" della Settimana della Creatività, promossa dall'associazione 50&Più. Quest'anno la proposta si arricchisce con tre nuovi laboratori digitali animati dalla Fondazione Mondo Digitale, per imparare insieme a fare cose nuove con le tecnologie. Un’occasione per tornare a condividere, parlando di arte, cultura, nuove idee e orizzonti.
L’evento dedicato a tutte le persone over 50 che vogliono trovare nell’esperienza artistica il piacere di comunicare e valorizzare la propria ispirazione e creatività si svolge a Baveno sul Lago Maggiore, dal 16 al 21 ottobre 2021.
Tra i diversi laboratori che si alternano nelle sale del Grand Hotel Dino tornano le attività proposte anche al grande evento estivo 50&Più, a cura di Elisa Chierchiello
- SERVIZI ONLINE
Come migliorare la vita di tutti i giorni imparando a usare le applicazioni dello smartphone e i servizi online gratuiti. Dalle app per la gestione di spese e contabilità familiare ai servizi di telemedicina. Senza dimenticare come far crescere le proprie passioni, attraverso viaggi ed esperienze in realtà virtuale.
- STORYTELLING
Da un lato l’arte del racconto usata come strategia di comunicazione online per fare breccia negli utenti, dall’altro lato il racconto come strumento di condivisione della vita quotidiana e associativa per fare community e stimolare il dialogo.
- FAKE NEWS
Distinguere il vero dal falso e riconoscere le fonti attendibili nell’informazione online. Come tutelarsi dalle truffe online e imparare a proteggere i propri
dati personali e credenziali di accesso sul web attraverso strumenti e conoscenza.