Main Menu

Rising Youth con SAP

Hackathon Rising Youth

Rising Youth con SAP

Rising Youth con SAP

Un progetto per le scuole che coinvolge dipendenti e Partner dell’azienda

SAP, tra le principali aziende al mondo nel settore delle soluzioni informatiche per le imprese, pubblica una nota stampa con un breve bilancio delle collaborazioni con le organizzazioni non profit per realizzare “attività e progetti che permettano a ragazzi e ragazze di acquisire nuove skill e conoscenze in ambito tecnologico e imprenditoriale, nonché competenze trasversali come la capacità di lavorare in team e di gestire stress e scadenze”. Con le azioni sensibilizzazione ed educazione al digitale, che coinvolgono dipendenti e partner in coaching e mentorship, SAP ha raggiunto in Italia nell’ultimo anno 5.300 persone.

 

Insieme a Fondazione Mondo Digitale, SAP ha realizzato il progetto Rising Youth che nel corso dell’anno scolastico 2023/2024 ha coinvolto più di 300 studenti e studentesse di 18 scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia che hanno partecipato a un ciclo di incontri formativi sulle tecnologie intelligenti emergenti. 120 di loro hanno poi preso parte, in occasione della Rome Cup 2024, a un hackathon. Il team vincitore, “I-Trash” della 4H del liceo scientifico G.B. Grassi di Latina, ha ideato un sistema di riciclo intelligente per lo smaltimento dei rifiuti domestici basato su SAP Build Process Automation e SAP Usage Data Management Service.

 

Per Sap si tratta di progetti entusiasmanti sia per i ragazzi e le ragazze che per i volontari e le volontarie dell'azienda e dei partner coinvolti, che saranno realizzati anche il prossimo anno scolastico 2024-2025.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi