2 min.
Visti i risultati incoraggianti conseguiti dalla prima edizione [vedi la notizia Come cambia la scuola], Fondazione Mondo Digitale con il supporto di Google dà il via alla seconda fase del progetto Computer Science First.
Tra maggio e dicembre 2019, 500 docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado vengono formati in diverse regioni: Lazio, Campania, Sicilia, Veneto e Lombardia.
I docenti hanno l'opportunità di apprendere il coding con Scratch, per trasformarlo in uno strumento per l'insegnamento della propria materia.
Le sessioni si svolgono tra maggio e luglio e tra settembre e dicembre presso le sedi scolastiche. Nel mese di ottobre è in progrmma CSF League con l'obiettivo di valorizzare i migliori progetti emersi dalle formazioni.
Le iscrizioni per le sessioni tra maggio e luglio possono essere effettuate a partire da oggi, compilando il seguente modulo.
la Fondazione Mondo Digitale presenta i primi risultati raggiunti con "Computer Science First", la piattaforma gratuita di Google, che aiuta i docenti ad acquisire velocemente le competenze digitali per integrare la didattica con metodologie più efficaci.
Per seguire le tappe formative sui social gli hashtag sono #CSFirstIT e #GrowWithGoogle.
Cartella stampa del CS First Day (17 ottobre 2018)