Main Menu

Prove di logo

Prove di logo

Prove di logo

Dopo il laboratorio dello scorsa settimana che ha visto gli ospiti del centro di accoglienza Enea (ex Sprar ora Siproimi) cimentarsi nel Graphic Journalism per raccontare la loro prima esperienza del terremoto [vedi la notizia Se la terra trema], oggi il lavoro comune prevede l'approfondimento di alcune tecniche grafiche.

 

Con Irene Caretti e Matteo Viscogliosi i giovani stanno lavorando all'ideazione e alla progettazione di un logo per il centro.

 

Con il progetto #HERE, ideato dalla Fondazione Mondo Digitale e realizzato in collaborazione con la cooperativa Tre Fontane, all’interno del Centro Sprar-Siproimi è stato creato un presidio permanente dedicato alle nuove tecnologie - al servizio degli ospiti ma anche degli operatori del centro – per rafforzare le competenze digitali e sperimentare nuove modalità di socializzazione e apprendimento in chiave creativa e innovativa. Tra le azioni del progetto anche l'allestimento e l'animazione di un corner digitale dedicato al digital storytelling.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi