Most promising researcher in robotics and artificial intelligence: candidature fino al prossimo 8 marzo
Ricercatori e dottorandi hanno ancora qualche settimana di tempo per candidarsi al premio “Most promising researcher in robotics and artificial intelligence”. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature, infatti, è stato prorogato all’8 marzo.
La seconda edizione del premio “Most promising researcher in robotics and artificial intelligence” è promosso da Fondazione Mondo Digitale ETS con Università Campus Bio-Medico di Roma , in collaborazione con il gruppo editoriale Gedi.
Il premio di 20.000 euro è destinato a un profilo di ricercatore o dottorando impegnato in un progetto nell’ambito della robotica e dell’intelligenza artificiale.
Obiettivo del premio è riconoscere passione, dedizione, perseveranza, visione, creatività e talento dei giovani che operano in centri di ricerca e università italiane.
Possono concorrere al premio solo persone fisiche, studentesse e studenti di dottorato in tutti gli ambiti disciplinari e/o neo-dottori di ricerca a non più di tre anni dal conseguimento del titolo, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private.
La giuria, composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico, valuta le candidature e seleziona il profilo vincitore, che viene annunciato il prossimo 21 marzo in occasione della RomeCup 2024. Il premio di 20.000 euro viene assegnato e consegnato direttamente alla vincitrice o al vincitore.
Per partecipare è necessario compilare il modulo online entro l’8 marzo 2024. È richiesto il CV come da modello.
La giuria
- Paolo Dario, professore emerito della Scuola Superiore Sant'Anna in Pisa (presidente)
- Antonio Bicchi, presidente di I-RIM
- Eugenio Guglielmelli, rettore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma
- Alfonso Molina, personal chair in Technology Strategy all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale
- Giovanni Muscato, direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e Informatica, Università degli Studi di Catania
- Daniele Nardi, professore ordinario di Intelligenza artificiale della Sapienza Università di Roma
- Loredana Zollo, preside della facoltà dipartimentale di Ingegneria dell'Università Campus Bio-Medico di Roma