La Fondazione Mondo Digitale ETS, in occasione della RomeCup 2024, indice la seconda edizione del premio “Most promising researcher in robotics and artificial intelligence”, da assegnare a ricercatrici e ricercatori, dottorande e dottorandi, impegnati in progetti di ricerca in ambito robotica e intelligenza artificiale.
Obiettivo del premio è riconoscere passione, dedizione, perseveranza, visione, creatività e talento dei giovani che operano in centri di ricerca e università italiane.
Possono concorrere al premio solo persone fisiche, studentesse e studenti di dottorato in tutti gli ambiti disciplinari e/o neo-dottori di ricerca a non più di tre anni dal conseguimento del titolo, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private.
Una giuria nominata da Fondazione Mondo Digitale e da Università Campus Bio-Medico di Roma, composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico, valuta le candidature e seleziona la vincitrice o il vincitore, che viene annunciato in occasione della RomeCup 2024. Il premio di 20.000 euro viene assegnato e consegnato direttamente alla vincitrice o al vincitore.
Per partecipare è necessario compilare il modulo online entro l'11 febbraio 2024. Sono richieste le seguenti informazioni (in italiano o in inglese):
- dati anagrafici
- dati di contatto (e-mail e cellulare)
- organizzazione di appartenenza
- cv in formato pdf (come da modello)
- breve descrizione del progetto di ricerca (1.000 caratteri spazi inclusi)
- descrizione del contributo personale al progetto di ricerca (1.000 caratteri spazi inclusi)
- descrizione del progetto di ricerca (max 3 cartelle per un totale di 5.400 caratteri spazi inclusi) contenente
- Ambito di applicazione
- Rilevanza della ricerca rispetto al tema del premio
- Sfida che la ricerca intende perseguire
- Technology Readiness Level (TRL)
- Impatto scientifico
- Impatto sociale
- Impatto economico
- Sfide ancora aperte
Criteri per la selezione
- Rilevanza della ricerca rispetto al tema del premio “Most promising researcher inrobotics and artificial intelligence”
- Innovatività
- Technology Readiness Level (TRL)
- Impatto scientifico
- Impatto sociale
- Impatto economico
- Curriculum Vitae