Main Menu

Open Innovation Challenge

Open Innovation Challenge

Open Innovation Challenge

All'Università Campus Bio-Medico di Roma ieri si è svolto anche l'Open Innovation Challenge, all'interno del DigiLife Strategy Workout, la sessione di costruzione di visione collettiva sull'ecosistema del digitale e delle scienza della vita, realizzata in collaborazione con Lazio Innova.

 

Team multi settoriali si sono confrontati su cinque sfide sulle scienze della vita. Come fornire aggiornamenti ai familiari dei pazienti in pronto soccorso? Ha vinto la sfida lanciata dal Campus Bio-Medico di Roma il progetto "Calm & Track", un braccialetto smart per seguire a distanza il percorso del parente, che accede ai servizi di supporto offerti da Lazio Innova per lo sviluppo e la prototipazione e concorre al premio finale di 20.000 euro per il servizio più innovativo in ambito bio-medico.

 

 

Nell’ambito della RomeCup 2018, Fondazione Mondo Digitale e Lazio Innova hanno lanciato una sfida strategica a tutti gli attori che operano nella "filiera digitale delle scienze della vita" (DigiLife). Due giorni per mettere a fattor comune idee, esperienze, obiettivi e competenze multi settoriali differenti, durante i quali piccole e medie imprese, grandi aziende, start up, spin-off, università, centri di ricerca, ospedali, cliniche e scuole hanno lavorato insieme per dare vita a nuove connessioni e intraprendere un processo guidato per la creazione di una strategia di sviluppo condivisa che parta dalla Regione Lazio e trovi collegamenti importanti con il settore a livello nazionale e internazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi