Main Menu

Nonni in Rete ovunque

Nonni in Rete ovunque

Nonni in Rete ovunque

Ieri primo giorno di scuola a Roma, Bologna e Asti. Oggi tornano a scuola, grazie al progetto "Nonni in rete. Tutti giovani alle Poste", gli over 65 di Cagliari, Catania, Pisa, Reggio Calabria e Trento. E una seconda classe di Roma.

 

Ad aiutare gli anziani a familiarizzare con le nuove tecnologie sono gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado nella veste di tutor, anzi di i-tutor, perché il loro ruolo è innovativo, inclusivo e intergenerazionale (vedi la news Chi sono i proff e i itutor).

 

Ecco quali sono le scuole coinvolte oggi:

a Reggio Calabria apre le porte ai cittadini over 65 l’IIS T. Gulli guidato dal dirigente scolastico Alessandro De Santis. Coordina le attività didattiche in classe la docente Caterina Rossi.

A Cagliari i navigatori senior tornano tra i banchi nell’IIS Euclide, accolti dal preside Vanni Mameli e dal docente Mauro Vacca.

Gli anziani catanesi frequentano l’IIS G. Marconi, diretto da Ugo Pirone. I docenti coordinatori sono Vincenzina Pastore e Michele Montalto.

Il primo giorno di scuola a Pisa è all’IIS F. Buonarroti. In aula ad aspettare i neo studenti ci sono le docenti Paola Pucci e Paola Pagliariccio con il saluto della dirigente scolastica Mariangela Chiapparelli.

A Trento il laboratorio informatico dedicato agli over 60 è quello dell’IIS Tambosi-Battisti, guidato dalla dirigente scolastica Marina Poian. Coordina le attività digitali Natale Scoppellitti.

I cittadini romani tornano a frequentare un’aula scolastica anche presso il liceo Croce, con la guida del docente Alfonso Liparulo. Dà il benvenuto la preside Emilia D'Aponte.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi