Main Menu

Nella mani della scienza

Nella mani della scienza

Nella mani della scienza

Una rete multisettoriale per accrescere nelle giovani generazioni la fiducia nei progressi della scienza, sensibilizzare sull'importanza di una corretta informazione scientifica e sulla scelta di comportamenti responsabili per il benessere e la salute di tutti. Si tratta del progetto Fattore J promosso in collaborazione Janssen Italia, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson. Collaborano al progetto tredici associazioni di pazienti, Università Campus Bio-Medico di Roma e Università di Siena, e tre partner istituzionali, Società Italiana di Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI), VaccinarSì e Società Italiana di Farmacologia (SIF).

 

L’11 febbraio 2022 alle ore 11 presentiamo le novità della seconda edizione di Fattore J e i risultati della prima ricerca sui cambiamenti negli stili di vita dei giovani realizzata dall'Università di Siena.

Modera Pietro Del Soldà, giornalista Rai. Partecipano on. Patrizia Prestipino, VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione), Camera dei Deputati, e Gilberto Corbellini, professore di Storia della medicina e bioetica, Sapienza Università di Roma.

 

Nel video Alessio Muscillo, ricercatore in Economia politica e Statistica presso l'Università di Siena, spiega brevemente gli obiettivi della ricerca esplorativa che prevede quattro questionari mensili con diversi focus: cambiamenti negli stili di vita, fiducia nelle istituzioni, modifica di comportamenti in base alle opinioni, bias cognitivi su temi scientifici.

 

 

COSTRUTTORI DI FIDUCIA NELLA SCIENZA E NELLA RICERCA

evento on line | 11 febbraio 2022 | ore 11-12.15

Diretta streaming sul canale YouTube e la pagina FB

Link alla piattaforma per i giornalisti

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi