Main Menu

MaTHiSiS nelle scuole

MaTHiSiS nelle scuole

MaTHiSiS nelle scuole

Oggi e domani a Roma, presso l’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini e l’associazione Fare ABA, inizia la prima fase di sperimentazione del progetto di ricerca MaTHiSiS - Managing Affective-learning THrough Intelligent atoms and Smart InteractionS.

 

La ricerca per lo sviluppo di un prototipo in grado di riconoscere lo stato affettivo del discente nel corso del percorso di apprendimento si sposta dai laboratori dei centri di ricerca dei partner - Atos Spagna, Università di Nottingham Trent, Università di Maastricht, Università of Nottingham, Univerità Vrije Brussels, IMOTEC Institute of Mobile Technologies for Education and Culture - alle scuole e ai centri educativi.

 

Fondazione Mondo Digitale e CERTH Centre for Research and Technology Hellas lavoreranno con i docenti e gli studenti delle scuole di Roma per sperimentare la prima versione del prototipo nel contesto didattico, rispetto alle capacità di rilevare lo stato emozionale dei discenti, anche con bisogni speciali.

 

I docenti delle classi interessate a partecipare alla sperimentazione possono contattare la coordinatrice del progetto Annaleda Mazzucato a.mazzucato@mondodigitale.org

 

Per saperne di più

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi