"Matematica e informatica in gioco" si rivolge a alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e ha come obiettivo un apprendimento nuovo, divertente, ma non per questo meno scientifico della materia. Insegnare la matematica attraverso la programmazione, cambiando l'approccio per gli studenti che diventano protagonisti e attori del processo di apprendimento attraverso l'uso delle tecnologie.
Il dott. Michele Baldi, esperto di tecnologie informatiche applicate alla didattica della matematica, che ha curato la pubblicazione per la Fondazione Mondo Digitale, presenterà il libro domani a Salerno, al Salone del Gonfalone alle 17.00. Interverranno il vice sindaco di Salerno, Eva D'avossa e Giangiacomo Cerla, decano del Dipartimento di Matematica dell'Università di Salerno.
Il manuale ha la supervisione scientifica e la premessa del professore Alfonso Molina, docente di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.
Leggi la pubblicazione "Matematica e informatica in gioco".