In occasione della seconda edizione dell'evento Marconi's Faire, in programma da oggi fino a domenica pomeriggio, l'Istituto tecnico per il settore tecnologico Guglielmo Marconi di Campobasso organizza il secondo Open Day del progetto Nonni in Rete.
La Marconi's Faire è un'occasione per mostrare a tutti i cittadini i prodotti realizzati nell'ambito di esperienze curriculari ed extracurriculari, che hanno ottenuto riconoscimenti anche a livello nazionale e internazionale. Sono presenti tutte e quattro le specializzazioni dell'Istituto, guidato dalla dirigente scolastica Adelaide Villa: Elettrotecnica ed Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Chimica e Biotecnologia Ambientale
La "location" scelta è quella del palazzo ex Gil in via Gorizia, vicina al centro città. La mostra è aperta con i seguenti orari: sabato 27 e domenica 28 dalle 9 alle 13; venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 dalle 15 alle 18.
Tra i 12 laboratori proposti nell'evento il decimo è dedicato all'alfabetizzazione dei cittadini over 65.
10. Laboratorio "Nonni in rete", attività formative guidate dagli studenti del Marconi rivolte a ultrasessantacinquenni per la riduzione del "digital divide".
L'iniziativa è inserita all'interno di un percorso di Alternanza scuola lavoro ed è coordinata dalla docente Annalisa Gaddi.