Oggi a Trento si apre la XIX conferenza nazionale di CSVnet, dal 3 al 6 ottobre 2019, intitolata “La follia del volontariato. Pensare diverso, donare se stessi, cambiare il futuro”.
La follia dei volontari
Pensare diverso. Donare se stessi. Cambiare il futuro
XIX conferenza nazionale di CSVnet
Trento, dal 3 al 6 ottobre 2019
"Il non profit e la sfida dell'innovazione tecnologica" è uno dei temi trasversali proposti dall'evento. Viene introdotto oggi in sessione plenaria da una lectio di Alfonso Molina, che ha insegnato “Technology strategy” per 20 anni all’università di Edinburgo ed è direttore scientifico della Fondazione Mondo digitale fin dalla sua nascita.
Molina aprirà il suo intervento "con una rassegna dei principali esempi di innovazione non solo gestionale praticati negli anni recenti nella rete dei Csv (e che saranno anche oggetto di uno dei gruppi di lavoro previsti venerdì 4), per proseguire con un excursus sulla situazione mondiale dei rapporti complessi tra tecnologia e società", anticipa l'agenzia Dire.
"La tesi del relatore è che solo perseguendo una innovazione "di sistema" e ponendosi non solo come erogatori di servizi ma come "agenti di cambiamento sociale", avrà senso che i Csv affrontino questa sfida".