I moduli di micro approndimento di Job Digital Lab
“Il miglior consiglio che posso darti? Mettiti in gioco! Prendi in mano il tuo futuro. Crea un buon profilo LinkedIn, connettiti a nuove persone, crea la tua rete, impara nuove competenze, studia, comunica quello che ti piace e quello che sai fare: è il modo migliore per essere tu il protagonista della tua prossima scelta professionale”.
Quando si è in cerca di una nuova professione, è fondamentale avere consapevolezza di ciò che si intende trovare, delle proprie competenze, e del mercato del lavoro. Linkedin è uno strumento molto utile a questo fine: un suo utilizzo ragionato ci consente di identificare la tipologia di profilo che intendiamo costruire, di studiare le organizzazioni che ci interessano, di tessere un network, e di comunicare.
Il video, curato da Francesco Costanzo, enterprise account director di LinkedIn, è uno dei moduli di micro apprendimento di Job Digital Lab, progettati per accrescere le occasioni di formazione, in ogni momento e in ogni luogo. L'obiettivo del programma di formazione, realizzato con ING Italia, è rafforzare le competenze digitali di chi vuole rimettersi in gioco e avere maggiori opportunità nel mondo del lavoro.