Main Menu

L'esperienza di OpenSPACE

L'esperienza di OpenSPACE

L'esperienza di OpenSPACE

Dopo due anni di crisi pandemica il fenomeno della povertà educativa ha conosciuto un ampliamento, anche a causa del ritardo nelle competenze digitali di molti ragazzi. In questo nuovo approfondimento di #OltreLaDad Sofia Barbè Cornalba ci parla del modello di apprendimento digitale promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con il progetto OpenSPACE, che ha unito tecnologia ed empowerment per favorire la crescita dei giovani.

 

Sofia Barbè Cornalba ha intervistato per la rivista Percorsi di Secondo welfare il direttore scientifico Alfonso Molina e la project manager Ilaria Graziano, che ha coordinato il progetto OpenSPACE per la Fondazione Mondo Digitale.

 

Digitalizzazione e povertà educative: l’esperienza di OpenSPACE

Sofia Barbè Cornalba

Secondo Welfare, 3 maggio 2022

Leggi l'articolo

 

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di Bari, Milano, Palermo e Reggio Calabria.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi