Mentre siamo ancora in attesa della pubblicazione delle classifiche ufficiali della RoboCup (Montreal, 18 al 22 giugno 2018) condividiamo con tutta la comunità i risultati conseguiti dai quattro team selezionati alla RomeCup 2018 (16-18 aprile).
Nella categoria Soccer League il team Mega Hertz dell'IIS Cobianchi di Verbania si è aggiudicato il premio "Best Presentation".
Nel Superteam nella categoria Soccer Light Weight terzo posto per la squadra SPQR1 del Galileo Galilei di Roma.
Nella categoria Cospace Rescue secondo posto per il team Papaoutai dell'IIS Archimede di Catania, che si aggiudica così il titolo di vice campione del mondo!
In questi giorni con le quattro squadre a Montreal, impegnate nei mondiali di robotica, abbiamo comunicato in tempo reale con WhatsApp, grazie alla chat di gruppo creata da Francesca Del Duca. I docenti-coach hanno condiviso con noi problemi (tecnici e organizzativi), soddisfazioni e anche qualche selfie. La nostra percezione era di comunicare con una sola grande squadra, simpaticamente e sportivamente collaborativa. Il risultato più grande è questo! Ancora congratulazioni a tutti, studenti, docenti e dirigenti!