Per formare e assumere i talenti della transizione digitale sostenibile
Fondazione Mondo Digitale lancia una call rivolta alle aziende che desiderano entrare a far parte del cluster aziendale del progetto europeo PRODIGY – Promoting Digital and Green Skills for Youth, finanziato nell’ambito dell’iniziativa ESF+ Social Innovation.
L’obiettivo del progetto è concreto: formare 240 giovani NEET in Italia, Grecia e Bulgaria, con competenze specialistiche e aggiornate nei settori digitali e della transizione ecologica, per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto è realizzato da un partenariato internazionale composto da:
- Fondazione L’Albero della Vita ETS
- Fondazione Mondo Digitale ETS
- Adecco Italia spa
- Università degli Studi Roma Tre
- ActionAid Hellas (Grecia)
- Partners Bulgaria Foundation (Bulgaria)
Le aziende che aderiscono al Cluster PRODIGY entrano a far parte di una rete strategica che punta a valorizzare l’innovazione, la responsabilità sociale e il futuro dei giovani.
Perché aderire al Cluster PRODIGY?
- Networking: accedi a una rete nazionale e internazionale di aziende e stakeholder con cui costruire nuove collaborazioni e sinergie di valore
- Attrazione di talenti: entra in contatto con giovani formati nei settori della transizione digitale e ambientale, pronti a rispondere alle nuove esigenze del mercato del lavoro
- Visibilità e impatto: partecipa attivamente a un progetto europeo e a eventi organizzati su scala locale e internazionale.
I Cluster aziendali vengono attivati in sette città: Napoli, Catanzaro, Palermo, Reggio Calabria, Salonicco, Gotse Delchev, Blagoevgrad.
Attraverso il form raccogliamo le informazioni necessarie per costruire connessioni efficaci tra i profili professionali richiesti dalle aziende e i percorsi formativi offerti ai giovani.