Main Menu

L'auto che sembra un fiore

L'auto che sembra un fiore

L'auto che sembra un fiore

Sono partiti con l'idea di realizzare un pannello fotovoltaico che insegue la luce del sole e sono arrivati a costruire il prototipo di una vettura che non solo non emette emissioni ma che libera anche ossigeno nell’aria. In altre parole la Car Flower è una automobile che fa bene all'ambiente come un fiore...

 

Simone Scarselletta e Samuele Poce, entrambi diciottenni, hanno portato alla Maker Faire il loro prototipo, realizzato alla Phyrtual Factory della Palestra dell'Innovazione.

 

Nell'intervista realizzata da Cecilia Stajano, coordinatrice Innovazione nella scuola, Simone e Samuele, spiegano il funzionamento della Car Flower.

 

 

Fanno parte del team che ha partecipato all'acceleratore giovanile all'autoimprenditorialità anche Alessandro Liberatori, Fabio Fontana, Yuri Franceschetti e Pierpaolo Tagliaboschi, tutti studenti della IV H dell'IIS Dante Alighieri di Anagni (Frosinone).

 

Car Flower è uno dei due team selezionati dal progetto IoT Acceleration in collaborazione con la Fondazione Lars Magnus Ericsson.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi