Sono partiti con l'idea di realizzare un pannello fotovoltaico che insegue la luce del sole e sono arrivati a costruire il prototipo di una vettura che non solo non emette emissioni ma che libera anche ossigeno nell’aria. In altre parole la Car Flower è una automobile che fa bene all'ambiente come un fiore...
Simone Scarselletta e Samuele Poce, entrambi diciottenni, hanno portato alla Maker Faire il loro prototipo, realizzato alla Phyrtual Factory della Palestra dell'Innovazione.
Nell'intervista realizzata da Cecilia Stajano, coordinatrice Innovazione nella scuola, Simone e Samuele, spiegano il funzionamento della Car Flower.
Fanno parte del team che ha partecipato all'acceleratore giovanile all'autoimprenditorialità anche Alessandro Liberatori, Fabio Fontana, Yuri Franceschetti e Pierpaolo Tagliaboschi, tutti studenti della IV H dell'IIS Dante Alighieri di Anagni (Frosinone).
Car Flower è uno dei due team selezionati dal progetto IoT Acceleration in collaborazione con la Fondazione Lars Magnus Ericsson.