Main Menu

La scuola che premia

La scuola che premia

La scuola che premia

All'IIS Leonardo Da Vinci, scuola romana guidata dalla dirigente Irene de Angelis Curtis, si è svolta un'insolita cerimonia di premiazione che ha coinvolto tutta la comunità scolastica e la rete territoriale nella consegna agli studenti di oltre 30 borse di studio al merito, non solo legate al profitto scolastico. Tra i giovani premiati, infatti, anche studenti che hanno partecipato con passione a progetti di innovazione sociale, dall'alfabetizzazione digitale degli over 60 all'integrazione dei migranti.  

 

Alcune borse di studio, in particolare, sono collegate a progetti che coinvolgono la Fondazione Mondo Digitale, come Nonni su Internet, Co-Host, Un Fab Lab nella mia scuola e il concorso internazionale Global Junior Challenge.

 

È legata al progetto "Un Fab Lab nella mia scuola" [vedi la notizia La Palestra del Colosseo], l'idea di "produrre con le stampanti 3D piccoli pezzi di ricambio per le botteghe storiche del primo Municipio". Con questa iniziativa la scuola ha vinto anche il premio nato per valorizzare le migliori idee per Roma, "ROMA Best Practice Award 2018".

 

Per saperne di più informazioni: Borse di studio a.s. 2017-2018

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi