"Sono Federica e da poco ho scoperto un aggettivo con il quale definirmi: una multipotenziale, sempre in cerca del prossimo progetto a cui appassionarmi. Il mio motto, preso in eredità dalla mia mamma, è “Non si può fermare il vento con le mani”, il cambiamento è sempre da assecondare!
Scelgo di impegnarmi in #SheMeansBusiness perché credo nella forza delle donne, sono certa che la condivisione produca ottimi risultati e sono sempre in cerca di nuove amiche che possano ispirare la mia crescita professionale e personale!". Così si presenta Federica Mazza che, insieme a Astrid D’Eredità, domani mattina a Napoli anima la prossima sessione formativa di She Means Business, il programma formativo di Facebook, attuato In Italia con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale. L'appuntamento è all'Accademia della Moda alle 10.
LE DONNE IN FORMAZIONE
Alcuni dati
Le donne iscritte alla sessione formativa sono 91. Tra loro il 35 per cento ha già avviato un'attività imprenditoriale, soprattutto nei settori della formazione e dell'artigianato. Il 17 per cento è in cerca di un'occupazione. Nella stessa percentuale, circa il 10 per cento, le studentesse e le donne impiegate.
#SheMeansBusiness Italia
Napoli, 23 giugno 2018, 10 - 13
Accademia della Moda, corso A. Lucci 156, Aula magna
IL PROGRAMMA
10.00 | ACCOGLIENZA DELLE PARTECIPANTI
10.15 | SALUTO DI BENVENUTO
Accademia della Moda di Napoli
10.20 | PRESENTAZIONE DELLA FONDAZIONE MONDO DIGITALE E DEL PROGRAMMA #SHEMEANSBUSINESS
10.25 | TRAINING #SHEMEANSBUSINESS
Dal marketing tradizionale al marketing online a cura di Federica Mazza, coach #SheMeansBusiness
11.00 | INTERVISTA A @REDBETTER
11.15 | PAUSA E SPAZIO DOMANDE
11.30 | TRAINING #SHEMEANSBUSINESS
A cura di Astrid D’Eredità, coach #SheMeansBusiness
- Facebook per le piccole e medie imprese: la differenza fra account personali e pagine Facebook (cosa sono, come s’impostano, come funzionano) e consigli pratici per la produzione di contenuti efficaci.
- Gestione dei contenuti Facebook (piano e calendario editoriale) con presentazione casi di studio.
12.30 | WORKSHOP INSTAGRAM
- Introduzione a Instagram (cos'è, come funziona, perché inserirlo in una strategia di content marketing)
Esercitazione pratica
- Gestione dei contenuti e consigli pratici per l’utilizzo corretto di hashtag e stories
13.00 | CONCLUSIONI