Main Menu

La formazione "mani in pasta"

TECOM – TECnologia & COMunicazione

La formazione "mani in pasta"

La formazione "mani in pasta"

Summer days tecnologici con il progetto TeCom e Lazio Innova

Giulia, studentessa del liceo Augusto di Roma, per la prima volta si è cimentata "mani in pasta" nella progettazione e realizzazione di un materiale ecosostenibile, adatto anche al confezionamento di un capo di moda. Grazie al campo estivo ha scoperto la "dimensione pratica" dell'informatica e un approccio diverso alle discipline che studia a scuola.

Francesco, studente dell'Istituto tecnico tecnologico Fermi di Frascati, racconta con sorpresa e piacere il rapporto che si è creato con i formatori. Si sono sentiti liberi di porre ogni genere di domanda e sempre hanno trovato la risposta pronta e una grande disponibilità all'ascolto e al confronto.

Alessandro, studente del liceo scientifico Kennedy di Roma, nonostante una formazione più scientifica e la passione per la robotica, ha trovato strumenti e suggerimenti utili a orientare il suo futuro percorso di studi.

Nel video Giulia, Francesco e Alessandro raccontano la loro esperienza ai Summer days tecnologici del progetto TeCom realizzato con Lazio Innova. Il campo estivo si è svolto la scorsa settimana alla Palestra dell'Innovazione di Roma.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi