2 min.
Mercoledì 19 giugno, alle ore 17, presso il Centro sportivo dell’Istituto Santa Maria di Roma (via Matteo Boiardo 28), si scende in campo per la partita di calcio solidale “Io ci sono”, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
“Lo slogan che l’Unhcr ha scelto quest’anno è Una storia dietro ogni numero - Ogni storia merita di essere ascoltata e noi della Fondazione Mondo Digitale di storie da raccontare ne abbiamo tante a cominciare da quella del nostro direttore scientifico, il professore Alfonso Molina, ex rifugiato politico che con la sua sensibilità e conoscenza della materia ha fatto del nostro lavoro per l’integrazione un modello di successo”, dichiara Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale.
Tante le novità di quest’anno legate all'evento, che non è solo sportivo: dalla presentazione dei dati sull’integrazione a cura del Centro studi e ricerche Idos all’estrazione del premio di solidarietà, dedicato al pubblico presente. La neonata web radio del Liceo Kennedy di Roma farà la radiocronaca da bordo campo.