Main Menu

Investire sulle competenze

Investire sulle competenze

Investire sulle competenze

Il programma formativo di Ambizione Italia per i giovani, nato dalla collaborazione con Microsoft Italia, apre il 2022 con nuovi interessanti corsi online gratuiti che puntano a fornire le competenze digitali necessarie per skilling, reskilling, upskilling a giovani in cerca di occupazione, Neet, donne e lavoratori più penalizzati dall'emergenza sanitaria.

 

Al via il 10 febbraio il primo corso interamente dedicato alle certificazioni Microsoft: Power Platform. Il percorso descrive come usare Power Platform, il prodotto Microsoft che consente di analizzare le informazioni provenienti dall’azienda (Power BI), identificare i processi da gestire in modo strutturato (Power Apps) e implementare le relative logiche di business in modo automatico e controllato (Power Automate). Gli utenti, anche senza esperienza come sviluppatori, possono gestire, analizzare, integrare e automatizzare le informazioni provenienti da applicazioni aziendali. Grazie a questa piattaforma gli utenti sono in grado di lavorare in modo più razionale automatizzando il flusso di lavoro tra app e servizi.

 



 

A seguire, dall’8 marzo, è a volta del corso avanzato di gaming e intelligenza artificiale dedicato ai veri appassionati del video game. Il corso di Gaming e intelligenza artificiale intende fornire ai partecipanti una panoramica sull’uso di uno dei più diffusi software per la realizzazione di videogame, Unity 3D e sulle applicazioni dell'intelligenza artificiale all’interno di un videogioco. I giovani vengono guidati alla realizzazione di un platform game, in modo che il programma possa compiere azioni in autonomia.

 

 

Dal 15 marzo parte "Primi passi in digitale", un mini corso dedicato ai giovani con meno competenze, con un livello base di alfabetizzazione digitale. Cinque appuntamenti, della durata di un'ora ciascuno, per imparare a usare i principali applicativi della Suite Office 365 di Microsoft: word, excel e power point; con un focus sulla creazione e l’uso della propria casella di posta oltre che la guida a una corretta scrittura del proprio curriculum vitae.

 

 

LinkedIn: le competenze per ripartire è un programma formativo gratuito dedicato a chi ha perso il lavoro e cerca un reinserimento. Un webinar innovativo, che offre l’opportunità di acquisire le competenze indispensabili per dare un nuovo slancio alla carriera professionale. Dalle caratteristiche di un profilo efficace all’importanza del networking, dall’estensione della propria rete di conoscenze ai consigli per un colloquio di successo; sono solo alcune delle tante abilità che il corso permette di acquisire. Con gli esperti di LinkedIn.

 

  per partecipare ai corsi di Ambizione Italia per i giovani occore compilare il modulo on line

 

Lo staff ricontatta tutte le persone per orientare e fornire indicazioni per partecipare ai  webinar.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi