Main Menu

Interaction design

Fab-Lab-Quasar-3.jpg

Interaction design

Interaction design

 

La scorsa settimana ad accompagnare gli studenti del Quasar Design University al primo laboratorio di fabbricazione digitale costruito secondo le indicazioni del MIT’s Center for Bits and Atoms, c’era il loro professore, Emanuele Tarducci, uno dei 190 giovani creativi dell’Annuario Europeo della Creatività (2009).
 
Il Quasar, attivo da quasi 30 anni negli ambiti del design, della comunicazione visiva e multimediale, è accreditato dalla Regione Lazio e rilascia qualifiche professionali e specializzazioni valide nell’Unione europea.
 
Architetto e Interaction Designer Tarducci è esperto di tecnologie elettroniche applicate al design. Ha collaborato con l’Enea per lo sviluppo di Sistemi museali interattivi e ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali di progettazione. Nel 2007 ha fondato In4mal – Interaction 4 Multimedia & Architecture | Lab – network progettuale che riunisce competenze multidisciplinari.
 
Al Fab Lab della Palestra dell’Innovazione (Phyrtual Innovation Gym) gli studenti hanno tagliato a laser lastre di plexiglass per un progetto universitario in corso di realizzazione.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi