Main Menu

Inclusione sulla Nuvola

Inclusione sulla Nuvola

Inclusione sulla Nuvola

Dal 14 al 16 maggio la Fondazione Mondo Digitale partecipa al Forum PA. Presso Roma Convention Center “La Nuvola” non solo Academy [vedi la notizia La FMD a Forum PA]: il 16 maggio il convegno “Verso una società dell’informazione inclusiva” aperto al pubblico. Un tavolo di progettazione condivisa che riunisce alcuni dei principali attori impegnati sui territori per una cultura digitale diffusa, inclusiva e trasformativa.

 

Il tema dell’appuntamento è strettamente collegato a quello dell’intera manifestazione di quest'anno: come il servizio pubblico può perseguire il bene comune attraverso un sapiente utilizzo della tecnologia?

 

Ad aprire il convegno Federica Meta, giornalista di Corcom e coordinatrice del convegno. A seguire, la presentazione della Palestra dell’Innovazione della FMD a cura di Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale. L’esempio virtuoso del nostro spazio, aperto alla cittadinanza con l’obiettivo di avvicinarla all’uso delle nuove tecnologie attraverso una formazione continua e inclusiva, anticipa un interessante momento di confronto con dirigenti scolastici, formatori, docenti e assessori dei municipi romani.

 

La tavola rotonda vede la partecipazione di Flavia Marzano, assessora Roma Semplice, Michele Pianetta, vice-presidente ANCI Piemonte, Alessandra Benvenuti, responsabile divisione Demand Insiel, Federica degli Ivanissevich, responsabile Public Relations & Communications Insiel, Katia Scannavini, responsabile ufficio Implementazione della strategia e dell’area monitoraggio e valutazione ActionAid, e Martino Rebonato, formatore.

 

La seconda parte del convegno è dedicata all’interazione con il pubblico, una sessione di confronto con la platea sugli spunti emersi e sulle proposte avanzate.

 

L'obiettivo è creare nuove sinergie tra esperienze di successo già attive ed elaborare nuovi modelli vincenti di servizio pubblico per il bene comune.

 

Il convegno è aperto al pubblico: l’iscrizione è gratuita e può essere effettuta cliccando sul seguente link forumpa2019.eventifpa.it/it/event-details/?id=8571

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi