Main Menu

Inclusione e accessibilità

Inclusione e accessibilità

Inclusione e accessibilità

In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, Microsoft ha annunciato Ambizione Italia per l’inclusione e l’accessibilità, un progetto di ecosistema per promuovere i valori della diversità in Italia attraverso il digitale, affinché nessuno venga lasciato indietro.

 

L’iniziativa, presentata ieri alla Microsoft House di Milano, si traduce in un’alleanza strategica con aziende, istituzioni e associazioni per sviluppare insieme nuove progettualità a supporto dell’accessibilità e dell’inclusione nella vita quotidiana e in azienda, facendo leva sulle nuove tecnologie come intelligenza artificiale e cloud computing.

 

La Fondazione Mondo Digitale è tra le prime organizzazioni che hanno aderito all’alleanza per condividere competenze e esperienze che possano le persone con disabilità. Nella cordata anche  A2A, Ability Garden, Amplifon, Ansa, Barilla, Enel, EY, Fondazione Accenture, Fondazione Adecco, Fondazione Vodafone, Gruppo Generali, Jointly, Kulta, LinkedIn, Unicredit, Techsoup e Wunderman Thompson.

 

Comunicato stampa [in formato pdf]

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi