Main Menu

Il sistema educativo in una società digitale

delegazione francese alla Palestra dell'Innovazione

Il sistema educativo in una società digitale

Il sistema educativo in una società digitale

Visita della delegazione italo-francese alla Palestra dell’Innovazione

La scorsa settimana la Palestra dell’Innovazione presso la Città Educativa di Roma ha ospitato la visita di una delegazione italo-francese, accolta da Cecilia Stajano, community manager e responsabile innovazione nella scuola.

Nella rappresentanza italiana, coordinata da Ezia Palmieri, dirigente Innovazione didattica e digitale del Miur (Ufficio VI), anche le dirigenti Laura Virli e Marzia Calvano.

La delegazione francese era composta dai dirigenti dell’Institut des Hautes Études de l'Éducation et de la Formation (IH2EF), istituzione francese che fa capo al Segretariato generale (SG) del Ministero dell'Educazione nazionale e della Gioventù.

La delegazione dell’istituto francese era in visita in Italia, dal 13 al 17 marzo, per una serie di approfondimenti all’interno del programma “Il sistema educativo in una società digitale”, che prevede viaggi di studio per conoscere da vicino i sistemi di istruzione dei paesi europei. A coordinare il viaggio di studio Pascal Lalanne, project manager, responsabile del ciclo annuale per i revisori IH2EF.

 

La delegazione nell'Interland Room allestita nell'Agorà
La delegazione nell'Interland Room allestita nell'Agorà

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi