Main Menu

Il ponte tecnologico di Natale è tutta una festa

vb-110.jpg

Il ponte tecnologico di Natale è tutta una festa

Il ponte tecnologico di Natale è tutta una festa
 
Le vacanze natalizie si avvicinano e come di consueto le scuole romane terminano l’anno solare con feste e momenti ricreativi dedicati alle passioni delle studentesse e degli studenti, ma anche a molti dei progetti che li impegnano non solo durante l'orario scolastico.
Infatti, anche le scuole impegnate nel progetto Digital Bridge. Un ponte tecnologico con il Camerun festeggiano la fine del primo periodo di lezioni con feste ed eventi dedicati agli studenti, italiani e camerunensi.
 
Il liceo classico sperimentale B. Russell ha ideato un calendario, venduto ad una cifra simbolica, per finanziare i rapporti solidali con la scuola camerunese gemellata. La bella idea, realizzata nella scuola della prof.ssa Marinella, è stata presentata già il 10 dicembre scorso e il regalo è andato subito a ruba.
 
Un’altra Marinella, ma questa volta maestra delle elementari, sarà attiva per il Camerun durante la festa del 157° Circolo didattico Torrimpietra, in programma per il 20 dicembre, nella quale è previsto uno spazio dedicato al gemellaggio e di sostegno alle attività di progetto.
 
All’Istituto comprensivo Ladispoli, invece, una videoconferenza in tempo reale connette, e non solo idealmente, la scuola romana con la gemellata camerunese per uno scambio di auguri e di saluti. L’abbraccio virtuale è previsto per oggi, 18 dicembre, nel corso della festa della scuola, dalle ore 19.00 in poi. Oltre alla videoconferenza, anche Margherita, insegnante e referente del progetto Digital Bridge, ha organizzato attività di sostegno concreto al gemellaggio che si svolgeranno durante l’evento scolastico.
 
Il 22 dicembre, proprio a ridosso della chiusura natalizia, grazie alla prof.ssa Paola si parlerà del progetto Digital Bridge anche al liceo Francesco D’Assisi durante la festa scolastica di fine anno.
 
L’impegno in favore del Camerun, però, non termina nel 2010! Nel mese di gennaio sono già in preparazione videoconferenze e altre attività didattiche e di supporto in tutte e sette le scuole impegnate nella costruzione del ponte digitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi