Main Menu

Il ponte digitale

Ponte-digitale.jpg

Il ponte digitale

Il ponte digitale

 

"Oggi non si può fare a meno delle competenze digitali. Come docente ho capito che erano una specie di ponte che mi avrebbe legato alle nuove generazioni. Se non acquisivo io stessa le competenze digitali perdevo sempre di più i ragazzi in classe..."

 

Chiara Torchia è docente dell’Istituto comprensivo G. Rodari di Soveria Mannelli in provincia di Catanzaro. Ha coordinato nella scuola il progetto Invecchiamento attivo e solidarietà tra generazioni attraverso l’apprendimento e l’innovazione sociale (Isis), basato sul modello di Nonni su Internet. Si è qualificata al terzo posto come "Migliore docente volontario innovatore nella didattica" nel concorso "Volontari della conoscenza". 

 

 

 

Il gruppo di tutor che ha formato e seguito nel corso dell'anno scolastico, gli studenti delle classi II A e II B, hanno vinto il premio "Miglior volontario junior" con la seguente notivazione:

“Per lo spirito di iniziativa, l’entusiasmo, la capacità di mettersi in gioco, di fare squadra, di essere empatici, di divertirsi, di apprendere e scambiare. Per aver espresso, attraverso il progetto, tutte le profonde sfaccettature del concetto di educazione per la vita.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi