È online il quarto numero della rivista della Fondazione Idis-Città della Scienza
È disponibile il quarto numero della rivista trimestrale della Fondazione Idis-Città della Scienza nata nell’ambito del progetto europeo SCI-CO+ High Professional Skills for Advanced Science Communication (Erasmus+), che coinvolge un consorzio di otto organizzazioni di cinque paesi europei, tra cui la Fondazione Mondo Digitale.
I destinatari del magazine Nuove frontiere nella comunicazione della scienza non sono solo gli esperti del settore – in particolare manager e operatori di musei della scienza e science centre – ma anche docenti di materie scientifiche, ricercatori universitari, operatori di centri di ricerca pubblici e privati, esperti di divulgazione scientifica, in particolare operatori di case editrici, esperti di innovazione tecnologica, giovani laureati che vogliono intraprendere un percorso lavorativo nel settore.
Tra i contributi segnaliamo lo speciale La comunicazione inclusiva tra i robot. Il modello della RomeCup per esplorare in modalità partecipativa processi ad alta densità tecnologica, firmato da Mirta Michilli e Alfonso Molina.
LA COMUNICAZIONE INCLUSIVA TRA I ROBOT
Il modello della RomeCup per esplorare in modalità partecipativa processi ad alta densità tecnologica
di Alfonso Molina e Mirta Michilli
Nuove frontiere nella comunicazione della scienza
La rivista di Sci-Co+, numero 4, pagine 12-13