Main Menu

Il mestiere di raccontare

Il mestiere di raccontare

Il mestiere di raccontare

Pubblico non coincide con statale. Fanno servizio pubblico anche le organizzazioni private quando offrono servizi essenziali per la collettività. E cosa è più importante del bene comune della conoscenza? Ecco perché da sempre la Fondazione Mondo Digitale fa servizio pubblico, perché non solo è attenta ai bisogni della collettività, ma anche ai bisogni speciali delle categorie più fragili.

 

Come possiamo raccontare al meglio quello che facciamo, visto che lavoriamo in tanti settori diversi, dall'alfabetizzazione digitale degli anziani all'imprenditoria giovanile?

 

A volte ci facciamo aiutare da grandi esperti, dai giornalisti della Rai, il servizio pubblico radiotelevisivo in Italia, cioè il servizio pubblico per eccellenza dell'informazione e della comunicazione.

 

La scorsa settimana, ad esempio, abbiamo chiamato a moderare la tavola rotonda dell'evento CSFirst Day Paola Guarnieri, conduttrice di "Tutti in classe", la rubrica settimanale di Radio1 Rai. Chi più di lei poteva aiutarci a raccontare come la scuola di qualità sia anche la più inclusiva?

 

Lo scorso aprile Giorgio Pacifici, giornalista scientifico Rai TG2, ha moderato con grande passione, generosità e professionalità il convegno internazionale e la tavola rotonda della RomeCup2018.

 

Con loro ringraziamo altri professionisti che negli anni hanno condiviso con noi la loro competenza e professionalità raccontando "da dentro", cioè partecipando ai nostri eventi, quello che facciamo, come Matteo Parlato e Celia Regina Guimaraes.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi