Le competenze per ripartire: formazione con gli esperti di LinkedIn.
Nell’ultimo anno LinkedIn ha superato il miliardo di utenti a livello globale. Alla comunità si aggiungono cinque nuovi ogni secondo e oltre l’80% dei nuovi iscritti risiede al di fuori degli Stati Uniti. Il social sta introducendo anche nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. L'ultima permette di beneficiare di un chatbot in qualità di assistente alla ricerca di un lavoro. L'IA aiuterà i candidati a trovare il posto migliore per le loro competenze, fornendo suggerimenti su come ottimizzare il proprio profilo e apparire più "attraenti" ai responsabili delle risorse umane.
Mentre le nuove funzionalità sono ancora in versione beta, come si possono usare al meglio le caratteristiche del social dedicato al lavoro?
Studenti, giovani, Neet, chi è in cerca di un lavoro o di un miglioramento professionale, possono partecipare al prossimo appuntamento in programma il 5 febbraio, dalle 17 alle 18. Il webinar è parte del progetto LinkedIn. Le competenze per ripartire.
La sessione formativa è animata da Ilaria Chiarentin, Account Executive LinkedIn Talent Solutions, e Pietro Vassallo, Enterprise Customer Success Manager LinkedIn, che spiegano come usare al meglio il social per muoversi all’interno del mondo del lavoro.
I partecipanti ricevono un voucher per LinkedIn Premium gratis e possono candidarsi a partecipare a una sessione di coaching individuale con un esperto LinkedIn.