Main Menu

Il diritto all'uguaglianza

Il diritto all'uguaglianza

Il diritto all'uguaglianza

Siamo entrati nel secondo anno di attività del progetto europeo Gender Equality Matters (GEM): Tackling Gender-based Violence. È disponibile anche online il terzo numero della newsletter che racconta i risultati raggiunti finora nei vari paesi. È disponibile in quattro lingue: inglese, spagnolo, olandese e italiano. Per il punto sulla situazione in Italia si può anche vedere la notizia Educare all'uguaglianza].

 

Tra gli aggiornamenti anche un'anticipazione sulla conferenza internazionale che si terrà a Dublino nel giugno 2020, con la partecipazione già confermata del professor James O'Higgins Norman (cattedra Unesco su Contrasto al bullismo nelle scuole e nel ciberspazio) e di Peter Dankmeijer, direttore esecutivo di The Global Alliance for LGBT Education (GALE).

 

Il partner European School Heads Association (ESHA), che ha rivisto tutto il materiale didattico, ha partecipato alla settimana dell'apprendimento permanente che si è tenuta a Bruxelles (2-6 dicembre 2019), mettendo in evidenza il programma GEM sulla piattaforma LLL: "Inclusione nelle scuole: dalla politica alla pratica".

 

Tutti i materiali del progetto GEM sono utilizzabili gratuitamente, a beneficio di dirigenti scolastici, educatori, genitori e alunni: sono online all'indirizzo www.genderequalitymatters.eu.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi