Main Menu

Idee per il territorio

Idee per il territorio

Idee per il territorio

Mercoledì scorso, 6 giugno, si è svolto presso l'IIS Emanuela Loi di Nettuno il primo Creativity Jam di Eskills4Change, il progetto di Microsoft e Fondazione Mondo Digitale, finanziato nell’ambito del programma globale YouthSpark, dedicato a 10.000 giovani in Italia tra i 15 e i 24 anni. Con originali eventi aggregativi, fuori e dentro la scuola, il progetto aiuta i giovani a sperimentare e acquisire velocemente, in modo esperienziale, l'attitudine mentale al cambiamento e le competenze fondamentali per risolvere i problemi in modo creativo e innovativo.

 

I sei team in gara si sono sfidati su un'idea innovativa per sviluppare il territorio di Anzio e Nettuno.

 

Ha vinto la sfida il progetto Coupon Machine, un sistema che permette di reinvestire i centesimi inutilizzati. I negozianti del territorio possono accumulare le monetine da 1 e 2 centesimi e offrire ai clienti, che "caricano" la macchinetta, piccoli sconti. 

 

 

"Mi è piaciuto molto lo spirito con cui i ragazzi hanno affrontato la prova", ci racconra Debora Cavallo, che ha seguito la giornata di lavoro per la Fondazione Mondo Digitale. "Si sono impegnati con serietà e passione e hanno proposto tutti belle idee".

 

A fine giornata Debora ha realizzato tre brevi interviste: al team vincitore e a due squadre tutte al femminile.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi