2 min.
È disponibile il calendario di marzo di Job Digital Lab – La formazione che ti rimette in gioco, il programma formativo innovativo nato dalla collaborazione tra ING Italia e Fondazione Mondo Digitale per sviluppare e potenziare le competenze digitali (digital skills).
La formazione è gratuita e si rivolge a tutti coloro che vogliono darsi nuove opportunità: giovani in transizione, inoccupati, over 50, donne con idee imprenditoriali ecc.
Calendario dei corsi
- 05.03 14.30-16 | Potenziamento digitale "Social Up" con Astrid D'Eredità, Digital Communication Specialist.
L’uso dei social media per strutturare la propria presenza online e supportare la ricerca attiva del lavoro. Introduzione alle principali piattaforme, consigli e suggerimenti.
Registrazione su GoToWebinar - 11.03 14.30-15.30 | Alfabetizzazione digitale "Pericoli della rete, sicurezza e privacy" con Lara Forgione, modellatrice e animatrice 3D.
Approfondire i comportamenti sui social e sul web ci mette al riparo da truffe e inganni. Safety, privacy e sicurezza online sono aspetti che ci rendono utenti consapevoli nella vita professionale e personale del XXI secolo.
Registrazione su GoToWebinar - 18.03 14.30-15.30 | Alfabetizzazione digitale "I social come strumento di lavoro" con Nicoletta Vulpetti, Content Strategist.
L’uso dei social media per strutturare la propria presenza online.
I ruoli principali: SM Manager, Community Manager, SM Content Creator, SM Marketer.
Registrazione su Zoom - 25.03 ore 14.30-15.30 | Alfabetizzazione digitale "Sfruttiamo le app per entrare nel mondo del lavoro" con Nicoletta Vulpetti, Content Strategist.
Cercare lavoro on line: dal cv che si fa leggere alle app per orientarsi sul web. Come rendere evidente la propria identità e le proprie competenze nella dimensione “onlife” del digitale e del reale.
Registrazione su GoToWebinar
Il questionario conoscitivo è al seguente link.
All'indirizzo formazione.innovationgym.org sono disponibili le registrazioni delle formazioni fin qui svolte. A termine di ogni modulo è possibile scaricare l'attestato di partecipazione in formato pdf.
Foto di Gerd Altmann da Pixabay