Main Menu

I racconti di CS First

I racconti di CS First

I racconti di CS First

CS First dà l’opportunità di avvicinarsi al coding in modo semplice e funzionale. L’ho utilizzato in informatica, storia, aiutando a capire il passare del tempo con una narrazione più accattivante, scienze sociali e scienza, animando esperimenti e mostrando i fondamenti della biodiversità. Per i bambini DSA sono risultate particolarmente utili le lezioni sul ciclo dell’acqua e sulla nascita della Terra. Abbiamo inoltre svolto un progetto che ha unito narrazione e musica, con dialoghi, cambi di scena e movimento dei personaggi.

 

Dalla piattaforma gratuita di Google CS First, arricchita di una nuova sezione che racconta le esperienze dei docenti, oggi condividiamo la storia didattica di Miram Fucini, insegnante di sostegno all'Istituto comprensivo Tullio De Mauro di Roma.

 

Miriam, “figlia d’arte”, proviene da una famiglia di insegnanti e lavora nella scuola primaria con gli alunni con disturbi dell’apprendimento. È una super docente del progetto Computer Science First. Nella foto è la terza da sinistra.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi