In Thailandia tre squadre selezionate alla RomeCup
Sono in arrivo a Bangkok, in Thailandia, le tre squadre selezionate alla RomeCup 2022 per le categorie Soccer e Rescue: sono il Mega Hertz dell' IIS Lorenzo Colbianchi di Verbania (categoria Soccer Open League), Spqr 1 del Galileo Galilei di Roma (categoria Soccer Light Weight) e I Baccalà dell'Alessandro Rossi di Vicenza (categoria Cospace Rescue).
Ai mondiali di robotica sono attesi 400 team provenienti da 45 paesi per un totale di 3.000 partecipanti. La giornata di domani è dedicata alle attività di set up. Nei prossimi giorni cercheremo di seguire le varie fasi delle competizioni e di conoscere meglio i tre team.
Anticipiamo una breve presentazione delle tre squadre.
Il team MegaHertz è composto da Davide Frova (5ª Informatica), Paolo Pocaterra (5 ª Informatica),
Francesco Fusi (5 ª Telecomunicazioni), Luca Griffini (5 ª Informatica). Gli studenti del Cobianchi sono coordinati dai docenti Raimondo Sgrò e Marcella Sogliani e da Alberto Mazzaccaro, Alex Vellone e Davide Chiorlin per l'associazione ERL.
Il team Spqr1 è composto da Valerio Flammini e Davide Belli, accompagnati dai docenti Paolo Torda e Massimiliano Manfré.
Il team I baccalà è composto da Tommaso Picco, Nicola Brun, Davide Frighetto, Tommmaso Baldi (classe 3AIT). Il docente è Gianluca Serbo. La squadra è anche campione d'Europa.
La 15ª edizione di RomeCup, con il patrocino di Roma Capitale. è stata realizzata con il sostegno (in qualità di partner) di Regione Lazio, Lazio Innova, SAP, Eni, Fondazione Lars Magnus Ericsson; con il supporto tecnico di Make a Shape; in collaborazione con Edu4AI, progetto cofinanziato dal programma europeo Erasmus+.