Main Menu

Grazie a Simone e Nikhil!

Grazie a Simone e Nikhil!

Grazie a Simone e Nikhil!

"Is amazing experience!" Simone è arrivata dal Libano e Nikhil dall'India. Per tre settimane hanno animato le mattine dell'English Summer Camp con attività giochi in lingua inglese, ideati appositamente per i giovanissini partecipanti, 45 in tutto.

Anche per Simone e Nikhil è stata un'esperienza bellissima come raccontano nel video realizzato da Eleonora Curatola.

 

 

"Nelle nostre lezioni abbiamo cercato di incorporare la tecnologia nell'insegnamento della lingua inglese", scrivono Simone e Nikhil nel report finale. "Ad esempio con le Bee Bot abbiamo creato un gioco per insegnare agli studenti l'alfabeto inglese e nuove parole. Abbiamo usato una divertente applicazione sul tablet per sviluppare le competenze linguistiche con la metodologia "learning by doing". Per rendere le attività più stimolanti abbiamo usato i mattoncini Lego e il programma di montaggio Stop Motion che ha permesso ai ragazzi di creare video e storie in lingua inglese. La nostra esperienza di lavoro alla Fondazione è stata davvero piacevole. Tutti i colleghi sono stati davvero collaborativi supportandoci con professionalità".

 

La terza e ultima settimana dell'English Summer Camp si è conclusa venerdì scorso e ha visto la partecipazione di 15 bambini. Bambine e bambini hanno sperimentato soprattutto il digital making al fablab creando oggetti con la stampante 3D e tagliando alla lasercut i personaggi per la storia da animare con Hue Animation Studio.

 

 

 

Il foto racconto

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi