Main Menu

Grandi idee "infettive"

Grandi idee "infettive"

Grandi idee "infettive"

Cinque imprenditori sociali italiani con delle idee innovative esportano all’estero le loro soluzioni! Sono i Fellow di Ashoka Italia.

 

Dalla lotta alla mafia, al lavoro nelle carceri; dai congedi di maternità fino alla tecnologia a scopo educativo: l’innovazione Made in Italy parte anche dal sociale. È questa la sfida al centro dell'evento Everyone a changamaker, in programma il 22 novembre a Milano alle 18 al Vodafone Theatre.

 

Ashoka, la più grande rete al mondo di innovatori sociali, ha selezionato quest’anno cinque nuovi imprenditori sociali (Ashoka Fellow) italiani che offrono approcci creativi alla risoluzione di problemi fondamentali per il nostro Paese e per il resto del mondo, trasformando urgenze collettive in soluzioni e in occasioni di lavoro. Tra loro c'è anche Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.

 

Entrare nella rete globale di Ashoka garantisce ai Fellow programmi internazionali di affiancamento, coinvolgimento di diversi professionisti, ampliamento della propria impresa sociale, replica del proprio modello e riconoscimento come voce di spicco nel proprio settore. L’obiettivo è un cambio dei sistemi non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

 

Il messaggio principale che la rete di Ashoka attualizza e diffonde è che tutti possiamo – e dobbiamo – essere agenti del cambiamento: Everyone a changamaker.

 

Le grandi idee sono grandi perché sono infettive: ispirano altri a fare lo stesso

Bill Drayton, Fondatore di Ashoka

 

Il 22 novembre vieni a conoscere gli imprenditori sociali di Ashoka Italia e scopri come diventare parte attiva di questo movimento.

 

 

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2016

ore 18.00 - 20.00

Vodafone Village Theatre

Via Lorenteggio 240, Milano

a seguire aperitivo

Il comunicato stampa

Il programma dell'evento

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi