Gli studenti di Fattore J incontrano Joaquin Duato e Jim Swanson, ceo e cio di J&J
Lo scorso 26 giugno è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede milanese di Johnson & Johnson nel cuore del quartiere Bicocca. Una tappa importante per la presenza dell’azienda in Italia e, dal nostro punto di vista, per le attività di responsabilità sociale con le scuole. Presenti all’inaugurazione anche il ceo globale Joaquin Duato, il cio globale Jim Swanson e il managing director di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia Mario Sturion, che abbiamo incontrato più di recente in occasione della RomeCup 2024.
Per le istituzioni sono intervenuti Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, Emanuele Monti, presidente della IX Commissione Sostenibilità Sociale, Casa e Salute del Consiglio Regionale della Lombardia, e Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo economico e alle Politiche del lavoro del Comune di Milano.
All’evento hanno partecipato anche sei studenti in rappresentanza degli oltre 5.000 giovani coinvolti nella quarta edizione di Fattore J. Sono stati invitati dall’azienda per presentare alla community i progetti realizzati nel corso dell’anno e per incontrare di persona Joaquin Duato e Jim Swanson, ceo e cio di J&J.
Ve li presentiamo:
Carolina Barretta dell’IIS De Amicis-Cattaneo di Roma, vincitrice del contest HealthBot con il progetto Pharmabox, accompagnata dalle docenti Rossella Lo Giudice, Cinzia Coluzzi e Stefania Famà.
Daniele Coletta e Francesco Zagaglia dell’IIS Federico Caffè di Roma, in gara al contest con Project B.O.N.E e accompagnati dalle docenti Giuseppina De Felice Proia e Francesca Bussotti.
Catia Mauti, Alexandra Gaglione ed Elisa Di Folco dell’IIS San Benedetto di Cassino (Frosinone) per il podcast “Studenti Esauriti”, accompagnate dalla docente Giovanna Russo.
Suddivisi in due gruppi i sei studenti si sono messi alla prova con una presentazione in lingua inglese per raccontare il contest Health BOT e l’esperienza di volontariato, che ha visto la realizzazione del podcast "Studenti Esauriti" in collaborazione con Cittadinanzattiva.