Main Menu

Giovani a rischio

Giovani a rischio

Giovani a rischio

Oggi a Bruxelles la Commissione europea lancia Digital Skills and Jobs Coalition, una nuova iniziativa che riunisce tutte le parti interessate e gli stati membri impegnati a ridurre i divari di competenze digitali in Europa.

 

Il lancio della "Coalizione per le competenze e le occupazioni digitali" è una delle azioni previste dalla New Skills Agenda for Europe, presentata lo scorso giugno. Si tratta di un piano strategico in 10 azioni da attuare in due anni per contrastare le criticità legate alle competenze che espongono fortemente i cittadini al rischio di disoccupazione, di povertà e di esclusione sociale.

 

Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, partecipa al sessione di lavoro dedicata "digital skills and school education", in programma oggi alle 14. Apre i lavori del panel Tibor Navracsics, commissario Ue responsabile per Educazione, cultura, politiche giovanili e cittadinanza [vedi programma della conferenza].

Nel suo intervento Mirta Michilli illustra le azioni realizzate dalla Fondazione Mondo Digitale, in partnership con altre organizzazioni, per garantire l'inclusione sociale e digitale dei giovani a rischio, in situazioni di maggiore disagio (abbandono scolastico, Neet ecc.).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi