Main Menu

Giovani e anziani

Giovani e anziani

Giovani e anziani

All’interno del programma di interventi “Digitale per la 3@età - Engagement dei giovani anziani”, promosso nell’ambito della “Agenda Digitale dell’Umbria”, prende il via il progetto Interconnessioni”, una settimana di originali attività interattive, animate dalle diverse generazioni e dedicate ai giovani anziani (65-74 anni) del territorio. L’iniziativa è organizzata dalla Regione Umbria e dalla Scuola umbra di Amministrazione pubblica, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, per mappare bisogni, conoscenze e competenze tecnologiche dei giovani anziani e per elaborare un piano condiviso sui temi del digitale per la terza età. Attraverso l’uso consapevole di strumenti e servizi digitali, i cittadini over 65 possono acquisire un ruolo da protagonista sul territorio, con numerosi vantaggi in termini di inclusione sociale e invecchiamento attivo.

 

Nel video Ambra Ciarapica, dirigente regionale della Regione Umbria (Servizio Programmazione strategica dello sviluppo della società dell'informazione e dell'amministrazione digitale), spiega gli obiettivi del progetto Interconnessioni all'interno dell'Agenda digitale umbra.

 

 

 

Il signor Luigi

 

 

La signora Arabella

 

 

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi