Main Menu

Formazione per le ragazze

Formazione per le ragazze

Formazione per le ragazze

Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata USA in Italia, in collaborazione con Microsoft, presentano la quinta edizione di Coding Girls, il programma nato per abbattere la distanza di genere in campo tecnologico e avvicinare le giovani donne alle carriere nei settori dell’economia digitale.

 

Sono più di 100 le Coding Girls delle scuole superiori che appassioneranno e alleneranno al coding 6.000 coetanee, guidate da Emily Thomforde, la coach americana esperta in intelligenza artificiale, in una staffetta formativa itinerante dal 6 al 20 novembre in 28 scuole di 7 città italiane: Torino, Milano, Trieste, Roma, Napoli, Salerno e Catania.

 

Con il 2018 la Fondazione Mondo Digitale lancia la collaborazione con i più grandi atenei italiani, che ha l’obiettivo di offrire orientamento universitario e professionale nel settore STEAM a oltre 10.000 ragazze.

 

Con Coding Girls è nata anche l’associazione italiana per la valorizzazione dei talenti femminili, che oggi conta più di 25 hub nelle scuole di tutta Italia.

 

CODING GIRLS

Ragazze che programmano il futuro

Conferenza stampa

Roma, 4 ottobre 2018, ore 11

Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, sala Young, via Sallustiana 49

 

Aprirà la giornata Lewis M. Eisenberg, ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia. Tra i partecipanti Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, Barbara Cominelli, direttrice Marketing & Operations di Microsoft Italia, Marzia Francisci, General Counsil, American Chamber of Commerce in Italy.

 

All’evento è stata invitata la Sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi.

 

Per partecipare alla conferenza è necessario accreditarsi entro mercoledì 3 ottobre 2018.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi