Main Menu

Fare impresa on line

Fare impresa on line

Fare impresa on line

"Ho sempre avuto passione per la formazione e la voglia di mettermi in gioco in progetti che possano portare a una crescita sana del mio territorio, come #SheMeansBusiness", racconta Guido Ramini, specializzato in consulenza strategica d'impresa. "Valorizzare e riconoscere in maniera paritaria l’apporto delle donne nelle nostre imprese è fondamentale per incentivare la crescita del potenziale economico e di marketing delle aziende, stimolando l’imitazione di modelli positivi", spiega Guido che rilancia "Quando le donne hanno successo, ne trae vantaggio anche l'economia".

 

"Spero che le imprenditrici che parteciperanno alle giornate formative troveranno spunti utili per migliorare la propria visibilità aziendale e raggiungere tutti gli obiettivi di business", aggiunge Lisa Di Bello, esperta in marleting on line.

 

Lisa e Guido sono i formatori dell'appuntamento abruzzese di She Means Business, il programma di Facebook, attuato In Italia con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale, per promuovere l'imprenditoria femminile. Al training di Chieti, in programma oggi, partecipano un centinaio di donne abruzzesi.

 

LE DONNE IN FORMAZIONE
Alcuni dati

Oltre il 40 per cento delle donne iscritte ha già avviato un'attività imprenditoriale e sono ben rappresentati i diversi settori, dall'artigianato al turismo. Il 19 per cento è in cerca di occupazione. Sognano un futuro diverso anche casalinghe (7%) e impiegate (11%). Ci sono donne di ogni età, da 24 a 62 anni. E le donne over 50 che hanno desiderio di rimettersi in gioco sono oltre il 16 per cento.

 

#SheMeansBusiness Italia

Chieti, 22 gennaio 2018

9.30 – 13.00

Sala Rossa CCIAA, via Pomilio, Loc. Madonna delle Piane

 

  PROGRAMMA

 

9.00 | REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA DELLE PARTECIPANTI

 

9.30 | SALUTI DI BENVENUTO

 

9.35 | PRESENTAZIONE DELLA FONDAZIONE MONDO DIGITALE E DEL PROGRAMMA #SHEMEANSBUSINESS

  • Lisa Di Bello, formatore
  • Guido Ramini, formatrice

 

9.40 | TRAINING #SHEMEANSBUSINESS

  • L’abc del Marketing con approfondimento del marketing online
  • I primi passi con Facebook
  • L’importanza dei contenuti
  • Alcuni casi studio del territorio: Azienda Ceramiche Liberati e Creative Lab
  • Dati di insight e analisi statistiche

 

12.30 | CHIUSURA E NETWORKING

 

 

CHI SONO I COACH

 

Guido Ramini

Libero professionista, specializzato nella consulenza strategica digitale per le pmi. Laureato in Comunicazione multimediale e giornalistica, è stato Digital Consultant per Google - Unioncamere all’interno del progetto Made in Italy Eccellenze in digitale. Lavora fin dal 2008 nell’ambito del marketing e della comunicazione multimediale, tra le specialità: social media e web marketing, fotografia e audiovisivo per il web e gli eventi dal vivo. Dal 2013 ha tenuto workshop formativi per Università degli Studi di Teramo, Camera di Commercio di Chieti e in numerosi corsi di formazione professionale per le pmi e i giovani. Nel 2016 Social Media manager per L’Espresso ha seguito la “Guida I vini d’Italia” de L’Espresso.


 

Lisa Di Bello

Ottimista e creativa, 28 anni, laureata in Mediazione Linguistica con una specializzazione in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni.

Vincitrice di due borse-lavoro: “Eccellenze in digitale” e “Solidi Talenti”.  Ha lavorato presso un’agenzia di comunicazione ricoprendo il ruolo di Account Executive e Social Strategist per la realizzazione di progetti innovativi ed efficaci a livello di branding, marketing, comunicazione e PR. Attualmente svolge attività di consulenza per le pmi, collabora con associazioni culturali per l'organizzazione di eventi di promozione sociale ed è responsabile marketing online per un'azienda agroalimentare abruzzese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi