"So quanto sia difficile fare impresa e, se l'obiettivo è aiutare altre donne, io non posso esimermi dal mettere a disposizione le mie competenze che potrebbero far crescere professionalmente altre persone. Il web prima e i social poi sono stati per me, all'inizio della mia carriera, fonte di ispirazione e di coraggio. Ho incontrato online (e offline) tantissime donne con cui ho potuto confrontarmi e da cui ho imparato molto. Ora mi auguro con questo progetto di essere utile anch'io."
Rossana Turi, esperta in strategie digitali, anima l'appuntamento pugliese di She Means Business, il programma di Facebook, attuato In Italia con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale, per promuovere l'imprenditoria femminile. Al training di Bari, in programma oggi presso la Camera di Commercio, partecipano un centinaio di donne.
LE DONNE IN FORMAZIONE
Alcuni dati
Quanto è cambiata la condizione femminile in cinquanta anni di storia? Sono tanti gli anni che dividono la più giovane iscritta alla formazione, una studentessa, dalla donna con più esperienza, una dirigente nel settore del turismo. L'11 per cento delle donne ha già compiuto 50 anni, il 13 per cento ne ha meno di 30. Il resto è nel pieno della vita professionale e ha la grinta e la determinazione per continuare a migliorare e a scommettere in nuove sfide. Quasi il 60 per cento ha già avviato un'attività imprenditoriale. I settori più rappresentati sono turismo ed educazione/formazione. E per le donne in cerca di occupazione, oltre il 20 per cento, la possibilità di creare un'impresa può rappresentare una opportunità concreta, da affrontare con le competenze giuste.
IL PROGRAMMA
#SheMeansBusiness Italia
29 gennaio 2018, 15.00 – 18.00
Camera di Commercio di Bari, Sala Convegni, Corso cavour, 2
15.00 | REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA DELLE PARTECIPANTI
15.15 | SALUTI e PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA #SHEMEANSBUSINESS
Rossana Turi, coach #SheMeansBusiness per la Puglia
15.20 | TRAINING #SHEMEANSBUSINESS
Pagine Facebook e strumenti di gestione
- Creare e aggiornare una pagina Facebook aziendale
- Imparare a usare gli strumenti di gestione
- Insights
- Call to action
- Creazione di post
Contenuti efficaci
- Identificazione dei target
- Le regole del testo
- Immagini
- Strumenti e servizi creativi per Facebook e Instagram
- Facebook Messenger e Facebook Live
18.00 | CHIUSURA E NETWORKING
Chi è Rossana Turi
Rossana si occupa di strategie digitali e organizzazione di eventi da più di 10 anni. Innamorata della sua Taranto e della Puglia tutta, dopo la laurea in Marketing, decide di non abbandonare la sua terra e fonda a Taranto nel 2003 la digital agency errepinet.it.
Facebook: Rossana Turi
Twitter: @trepois
Instagram: @trepois