Proseguono gli appuntamenti di Roma: città dell’intelligenza. Festival delle scienze 2019: fino al 31 maggio sono in programma, promossi dall'Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale, oltre 150 appuntamenti in 30 biblioteche e 18 bibliopoint dedicati alla divulgazione scientifica.
Domani 18 maggio, a partire dalle ore 16, è prevista l'apertura straordinaria della biblioteca Fabrizio Giovenale per un Fab Lab stellare, animato dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il Goethe Institut: un laboratorio per realizzare modellini delle costellazioni da tagliare alla laser cutter. Le costellazioni potranno essere riempite di bioplastica, realizzata in tempo reale, e assumere diverse colorazioni.
I formatori sono Matteo Viscogliosi, designer e maker, e Irene Caretti.
Roma: città dell'intelligenza. Festival delle scienze 2019
18 maggio 2019 ore 16.00
FAB LAB STELLARE
Laboratorio di fabbricazione digitale
Il laboratorio è aperto a tutti i curiosi della fabbricazione digitale. La partecipazione è gratuita. Sono previsti due turni, alle 16 e alle 18.
È obbligatoria la prenotazione fino a esaurimento posti disponibili telefonando in biblioteca o scrivendo a fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it.
Biblioteca Fabrizio Giovenale
via Fermo Corni - Parco di Aguzzano
tel. 06 45460751
fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it