Microsoft ha scelto L'Aquila per l'Edu Day 2017, giornata di incontri e dibattiti dedicata alla digitalizzazione della scuola e la diffusione della cultura digitale in Italia. L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune dell’Aquila, l’Università e il Miur, ospita nel capoluogo abruzzese studenti, docenti e dirigenti scolastici di tutta Italia per esplorare esigenze, pratiche di successo e nuove sfide per il mondo della scuola, attraverso incontri, workshop e laboratori, insieme alle testimonianze di manager e di docenti che hanno sperimentato con successo l’innovazione nelle loro attività didattiche [vedi comunicato stampa].
Alla sessione plenaria, dal titolo Educare al Futuro, partecipano Anthony Salcito, Vice President of Worldwide Education of Microsoft, e Carlo Purassanta, CEO di Microsoft Italia, che discuteranno sulle opportunità offerte dagli innovativi strumenti digitali a supporto della didattica e della ricerca.
L'evento è in diretta Facebook dalle 10
La Fondazione Mondo Digitale anima lo stand dedicato alle attività al femminile realizzate nelle scuole con Microsoft. Sono presenti Valentina Gelsomini, tra le coach leader delle Coding Girls, ed Eleonora Curatola, Social Media Editor.