Main Menu

Dirigere l'innovazione

Dirigere l'innovazione

Dirigere l'innovazione

Comincia oggi, martedì 6 dicembre, il "Corso PON DS  Dirigenti scolastici – Dirigere l’innovazione" presso l'IIS V. Capirola di Brescia, un percorso di 18 ore previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale.

 

Il primo workshop laboratoriale, in programma dalle 14.30 alle 18.30 è tenuto da Mauro Del Santo, coodinatore del fab lab della Palestra dell'Innovazione, che propone anche un percorso di Design Thinking come metodo per risolvere problemi attraverso soluzioni innovative.

 

 

 

Mauro Del Santo

Designer e formatore specializzato in Design del Prodotto e tecnologie innovative di produzione. Dal 2015 è designer e coordinatore del Fablab della Palestra dell’Innovazione di Fondazione Mondo Digitale. Si occupa dello sviluppo di attività didattiche nuove per scuole di ogni ordine e grado basate sull’applicazione di tecnologie di fabbricazione digitale e progettazione pratica con il metodo del design thinking. Nel 2003 apre uno studio di progettazione che negli hanno ha lavorato per aziende e istituzioni importanti come IED, Mitsubishi, Comune di Roma Ministero della Difesa Italiano, Ministero degli Affari Esteri Israeliano, Selex, UNHCR, ENI, Hertz. I suoi lavori hanno ottenuto riconoscimenti internazionali come la selezione al Compasso d’Oro e il Design d’Eccellenza del Lazio.

È fondatore del brand UnSolid che produce prodotti per l’illuminazione sfruttando tecnologie di fabbricazione digitale, come le stampanti 3D. Dal 2005 insegna Design Development e Tecnologia dei Materiali presso l’università IED di Roma, l’università di Nairobi e La Sapienza di Roma.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi