Main Menu

Digital Made a Maker Faire

Digital Made a Maker Faire

Digital Made a Maker Faire

Con la nona edizione, dall'8 al 10 ottobre, Maker Faire Rome torna in presenza, ma conserva la forte presenza online. Il fab lab InnovationGym è presente "on site", nell'inedita location del Gazometro Ostiense, per raccontare il progetto Digital Made (area Life, padiglione J, stand 15].

 

I protagonisti di Maker Faire 2021sono i venticinque progetti selezionati in occasione della terza edizione del contest "Digital Made, for Young Fashion Talents", promosso con la collaborazione di PowWow Fashion Tech Week.

 

Abiti e accessori vengono raccontati e mostrati dai designer, mentre esperti della Fondazione Mondo Digitale animano esercitazioni live dal titolo "Do it yourself", su tecnologie indossabili, tinture naturali e stampa 3D su tessuto. Nella parte espositiva viene mostrato il campionario di lavorazioni ottenuto con stampa 3D e taglio laser per avvicinare il pubblico a un nuovo modo di pensare e produrre moda con l'ausilio della fabbricazione digitale.

 

 

Con il progetto “Digital Made” la Fondazione Mondo Digitale supporta la trasformazione digitale del settore moda con il duplice obiettivo di far emergere nuovi profili professionali ed educare alla bellezza anche con le nuove tecnologie. Perché la bellezza non sia un lusso, ma un bene comune, accessibile a tutti, etico e sostenibile.

 

Nella giornata di sabato lo stand della Fondazione Mondo Digitale è animato da Fab Lab Frosinone e dall'Accademia di Belle Arti di Napoli. Studenti, docenti e maker presentano i loro progetti e condividono l'esperienza del contest Digital Made.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi